Passepartout Mexal è il Software gestionale per Imprese potente e completo, pensato per le aziende che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico che funzionale
Più di 22.000 installazioni attive in Italia, lo rendono il partner ideale per chi cerca un programma semplice, affidabile ed intuitivo per gestire le procedure aziendali fondamentali: contabilità, bilanci, acquisti, vendite, magazzino.
Passepartout Mexal è altamente personalizzabile in base al settore in cui opera l’azienda, ma anche secondo le esigenze dei diversi reparti aziendali: ciascuna area o ufficio (contabilità, magazzino, produzione, ecc.) può essere dotato di un terminale (iDesk) con funzioni specifiche dedicate.
Con Passepartout Mexal è possibile gestire l’azienda anche da Mobile e Tablet usufruendo delle diverse caratteristiche offerte dai vari tipi di iDesk, che possono coesistere con livelli funzionali differenti: contabile, solution, aziendale, produzione.
Passepartout Mexal è il Software gestionale per Imprese potente e completo, pensato per le aziende che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico che funzionale.
Più di 22.000 installazioni attive in Italia, lo rendono il partner ideale per chi cerca un programma semplice, affidabile ed intuitivo per gestire le procedure aziendali fondamentali: contabilità, bilanci, acquisti, vendite, magazzino.
Passepartout Mexal è altamente personalizzabile in base al settore in cui opera l’azienda, ma anche secondo le esigenze dei diversi reparti aziendali: ciascuna area o ufficio (contabilità, magazzino, produzione, ecc.) può essere dotato di un terminale (iDesk) con funzioni specifiche dedicate.
Con Passepartout Mexal è possibile gestire l’azienda usufruendo delle diverse caratteristiche offerte dai vari tipi di iDesk, che possono coesistere con livelli funzionali differenti: contabile, solution, aziendale, produzione.
Gestisce gli aspetti contabili e fiscali relativi all’esercizio dell’impresa, come Prima Nota, IVA, scadenzario, clienti e fornitori, ritenuta d’acconto, bilanci, ammortamenti, ratei e risconti.
Riunisce tutte le caratteristiche delle precedenti configurazioni del software e permette quindi di gestire tutte le problematiche contabili, fiscali e gestionali dell’impresa.
Oltre alla gestione di tutte le problematiche aziendali, può gestire i processi produttivi: distinta base, fabbisogni ed impegni di magazzino, lavorazioni esterne, documenti di produzione e molto altro.
Il software contabilità gestisce la contabilità generale dell’azienda ed in particolare Piano dei conti, Prima Nota, scadenzario, incassi e pagamenti, flussi di cassa, cespiti. E’ un software gestionale per imprese che prevede tutte le funzioni utili all’inserimento e alla gestione delle anagrafiche di clienti, fornitori e agenti, visualizza e stampa la liquidazione IVA e prevede la gestione di tutti i libri contabili e fiscali.
Il programma contabilità per aziende permette di redigere il bilancio d’esercizio e di eseguirne l’analisi economica e patrimoniale, anche e non solo orientata alle esigenze introdotte dall’accordo Basilea 2. Il software contabilità consente di stampare il bilancio di verifica, il bilancio UE, nota integrativa ed allegati, di classificare i saldi contabili ai fini della stampa del bilancio (Civilistico, Fiscale, IRAP, ecc.).
Il programma calcola i versamenti di tasse, imposte, sanzioni e altre uscite da effettuarsi tramite Delega F23 e F24, oltre a tutte le stampe e gli adempimenti fiscali.
Il software gestionale magazzino potente e completo, integrato alla contabilità, prevede sia funzioni dedicate a vendite e acquisti, sia funzioni per la movimentazione di merci e articoli. Consente la codifica di anagrafiche, la gestione della logistica e approvvigionamenti, affrontandone con semplicità ogni aspetto e gestendo con razionalità ed efficacia il magazzino di aziende commerciali all’ingrosso, al dettaglio, imprese industriali e società di servizi. E’ possibile conoscere in qualsiasi momento giacenze di magazzino, le scorte ed inviare l’ordine ai fornitori.
Le funzioni dell’Area Produzione offrono una gestione moderna, facile e funzionale dei processi produttivi. Capace di gestire anche la documentazione di fabbrica, i materiali ed in generale tutti gli aspetti legati ai processi produttivi: distinta base, fabbisogni ed impegni di magazzino, lavorazioni esterne, lotti, rintracciabilità, ecc
Lo strumento di Analisi Dati integrato permette di analizzare i dati gestiti dal programma trasformandoli in informazioni a supporto delle decisioni aziendali.
Con AD è possibile svolgere indagini confrontando dati di periodi differenti.
Questo modulo consente di determinare in modo efficace ed efficiente le strategie, offrendo informazioni precise a supporto della Direzione aziendale.
Sono previste rilevazioni di tipo contabile, come le movimentazioni di costi/ricavi, di attività e passività inerenti ad una commessa, un’area di competenza o entrambe, nonchè rilevazioni di tipo gestionale come, ad esempio, il numero di pezzi prodotti in una giornata di lavoro. Il modulo, attraverso la misurazione di appositi indicatori o la verifica degli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti, consente di attuare le opportune azioni correttive al fine di migliorare la gestione aziendale.
Il software gestionale per Imprese Passepartout Mexal permette di abilitare il proprio commercialista ad accedere al programma dotandolo di quelle funzionalità specifiche e necessarie per adempiere a tutti gli adempimenti fiscali e contabili.
Il commercialista può accedere ad un’applicazione che contiene già i dati del cliente, eliminando la necessità di consegnare documenti cartacei.
Il software gestionale per Imprese Passepartout Mexal permette di abilitare il proprio commercialista ad accedere al programma dotandolo di quelle funzionalità specifiche e necessarie per adempiere a tutti gli adempimenti fiscali e contabili.
Il commercialista può accedere ad un’applicazione che contiene già i dati del cliente, eliminando la necessità di consegnare documenti cartacei.
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All’interno di PassStore, il market on-line di Passepartout, sono disponibili una serie di applicazioni create esclusivamente per i gestionali Passepartout per estendere le funzionali base del software gestionale. PassStore è accessibile da qualsiasi dispositivo ed è dotato di una funzione di ricerca che consente di selezionare App per argomenti, settori ed attività commerciali come ad esempio CRM, Raccolta ordini, Antiriciclaggio, Tesoreria, Packing List e molto altro ancora.