Software gestionale per Commercialisti

SOFTWARE GESTIONALE PER COMMERCIALISTI

Passepartout Passcom è un innovativo Software gestionale per Commercialisti cloud computing che permette una reale gestione collaborativa tra commercialista e impresa.

La soluzione integra applicazioni dedicate allo studio del commercialista, soluzioni di Piccole e Medie Imprese e programmi specifici di alcuni settori di mercato: negozi, hotel, ristoranti, bar, centri benessere. E’ l’unico software gestionale per commercialisti dotato sia delle funzionalità contabili, fiscali e dichiarative necessarie al commercialista, sia di quelle amministrative e gestionali.

Il Software gestionale per Commercialisti Passepartout Passcom gestisce in modo integrato il processo amministrativo e gestionale dello studio, reperendo le informazioni e i dati direttamente dai clienti senza bisogno di trasferimenti fisici o digitali, fornendo a tutti gli attori coinvolti le applicazioni ed i servizi indispensabili alla sua attività, in un ambiente operativo unico e condiviso.

Passepartout Passcom è un innovativo software gestionale cloud computing che permette una reale gestione collaborativa tra commercialista e impresa.

La soluzione integra applicazioni dedicate allo studio del commercialista, soluzioni di Piccole e Medie Imprese e programmi specifici di alcuni settori di mercato: negozi, hotel, ristoranti, bar, centri benessere. E’ l’unico software gestionale per commercialisti dotato sia delle funzionalità contabili, fiscali e dichiarative necessarie al commercialista, sia di quelle amministrative e gestionali.

Passepartout Passcom gestisce in modo integrato il processo amministrativo e gestionale dello studio, reperendo le informazioni e i dati direttamente dai clienti senza bisogno di trasferimenti fisici o digitali, fornendo a tutti gli attori coinvolti le applicazioni ed i servizi indispensabili alla sua attività, in un ambiente operativo unico e condiviso.

Vantaggi per lo Studio

Il Commercialista può fornire ad ogni cliente una soluzione ritagliata sulle sue esigenze. Lo Studio sviluppa processi di lavoro più economici e prestazioni professionali maggiormente remunerative.

Vantaggi per le aziende clienti

 Il Software è scalabile e rende disponibili, nei flussi gestiti dallo Studio del Commercialista, i documenti generati durante le tradizionali attività aziendali,  senza necessità di trasferimenti fisici o digitali

Cloud e Mobile

Oltre al vantaggio operativo derivante dal poter lavorare da ogni luogo e in ogni momento, il Cloud Computing libera il professionista anche da tutti i problemi connessi ai continui aggiornamenti normativi e funzionali.

LA GESTIONE DELLO STUDIO

Il Commercialista ed i suoi collaboratori accedono al programma tramite iDesk Studio che consentono di: gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata; generare il bilancio d’esercizio (anche XBRL) e la nota integrativa, eseguirne l’analisi economico-patrimoniale anche in relazione alle regole di Basilea2; elaborare dichiarazioni dei redditi (Unico PF, SP, SC, ENC, Consolidato Nazionale Mondiale, 730 e 730/4); effettuare l’invio telematico delle deleghe F24, contabili e redditi, con acquisizione delle ricevute; curare tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici dell’attività di consulenza del Professionista. Vedi anche Convenzione CAF T.F.D.C.. Passcom presenta automatismi che facilitano il lavoro del Commercialista come il collegamento con: Comunica (Starweb) per la compilazione automatica delle pratiche di Comunicazione Unica utilizzando i dati presenti nell’applicativo; Clicca&Posta l’ufficio postale virtuale tramite il quale inviare la corrispondenza; i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate per l’import automatico delle visure catastali di Terreni e Fabbricati.

GESTIONE AZIENDE E CLIENTI

Gli iDesk Azienda prevedono tutte le funzionalità tipiche dei programmi gestionali per Piccole-Medie Imprese. Ogni azienda gestita dallo studio dispone di un terminale per gestire autonomamente clienti, fornitori, prestazioni e articoli anche complessi, cataloghi, vendite al banco, calcolo ed emissione di fatture, ricevute fiscali, scontrini corrispettivo, che vengono registrati automaticamente in Prima Nota.  Il sistema consente anche agli utenti che non hanno particolari competenze in materia contabile, di annotare le operazioni di Prima Nota legate ai documenti ricevuti o ai pagamenti. La registrazione di operazioni contabili o pagamenti avviene attraverso la “Prima Nota Facile”, che prevede l’inserimento guidato dei dati con schemi pre-impostati dal Commercialista. Le operazioni contabili inserite dall’azienda sono immediatamente visibili dal Commercialista, il quale deve semplicemente verificarle ed eventualmente integrarle. L’iDesk Azienda permette di generare nuove scadenze legate ai diversi clienti/fornitori e di gestire incassi e pagamenti.

UNA MIGLIORE ORGANIZZAZIONE

Passcom memorizza prospetti, digitalizza documenti acquisiti da scanner, li organizza e li cataloga in un indice per una rapida consultazione. E’ possibile, ad esempio, acquisire da scanner il documento cartaceo relativo alla registrazione che si sta eseguendo al fine di avere direttamente nell’applicativo i documenti utili alla gestione contabile ed eliminando la necessità di mantenere o consultare costantemente l’archivio cartaceo. In questo modo si evitano errori nell’inserimento dei dati e si elimina il passaggio di documenti cartacei tra lo studio ed i clienti con un evidente risparmio di tempo e di risorse. L’azienda, effettuando le registrazioni contabili, può inserire il documento cartaceo nel gestionale e lo studio può verificare e validare i dati inseriti dal cliente con il supporto dell’immagine del documento stesso associata alla registrazione di Prima Nota. L’estensione funzionalità documentali consente di gestire invece l’archiviazione ottica sostitutiva.

CONTROLLO E FORMAZIONE

Il Commercialista può accedere ad un servizio di assistenza diretta erogato dai consulenti Passepartout su tutte le funzionalità del programma. Il servizio è accessibile direttamente dall’applicazione, cliccando su un’apposita icona, e permette di ricevere in tempo reale chiarimenti o informazioni inerenti l’operatività e le funzionalità del prodotto. Il professionista può consultare l’archivio delle risposte fornite dai consulenti Passepartout o inserire nuove richieste di informazioni. La risposta viene notificata direttamente nel programma e può, se necessario, essere seguita da un appuntamento telefonico di approfondimento.  Passepartout offre inoltre l’opportunità di una formazione libera e continua. Il portale www.edupass.it mette infatti a disposizione di utenti e Partner video di approfondimento su tutti i prodotti dell’offerta Passepartout ed è consultabile in qualsiasi momento. Nella sezione dedicata a Passcom potrai trovare anche un archivio delle domande più frequenti e una ricca raccolta di suggerimenti per utilizzare al meglio il prodotto.

RIDUZIONE COSTI

SEMPRE IN CONTATTO CON IL CLIENTE

GESTIONE PAGHE

Software gestionale per Commercialisti Passepartout Passcom è integrabile con la soluzione Gestione Paghe nata al fine di rispondere alle esigenze di commercialisti e imprese. L’applicazione online si aggiorna automaticamente con la normativa paghe, i rinnovi dei CCNL e le relative tabelle previdenziali e fiscali, senza necessità di alcun intervento da parte dell’utente. Fruibile in modalità pay per use, si paga solo l’utilizzo effettivo in base al numero dei cedolini elaborati con costi proporzionali al volume di cedolini e controllo in ogni momento del consumo effettivo.  Gestione Paghe permette di automatizzare il processo amministrativo di gestione del personale: collocamento, elaborazione, stampa, LUL, adempimenti obbligatori DM10, EMENS, F24, CU, 770, Autoliquidazione Inail, invio telematico. E’ prevista una storicizzazione di tutti i dati, sia a livello aziendale che di singolo dipendente senza procedure di archiviazione. Il programma permette il trasferimento dei dati contabili delle elaborazioni mensili direttamente alla contabilità fiscale. 

GESTIONE PAGHE

Software gestionale per Commercialisti Passepartout Passcom è integrabile con la soluzione Gestione Paghe nata al fine di rispondere alle esigenze di commercialisti e imprese. L’applicazione online si aggiorna automaticamente con la normativa paghe, i rinnovi dei CCNL e le relative tabelle previdenziali e fiscali, senza necessità di alcun intervento da parte dell’utente. Fruibile in modalità pay per use, si paga solo l’utilizzo effettivo in base al numero dei cedolini elaborati con costi proporzionali al volume di cedolini e controllo in ogni momento del consumo effettivo.  Gestione Paghe permette di automatizzare il processo amministrativo di gestione del personale: collocamento, elaborazione, stampa, LUL, adempimenti obbligatori DM10, EMENS, F24, CU, 770, Autoliquidazione Inail, invio telematico. E’ prevista una storicizzazione di tutti i dati, sia a livello aziendale che di singolo dipendente senza procedure di archiviazione. Il programma permette il trasferimento dei dati contabili delle elaborazioni mensili direttamente alla contabilità fiscale. 

 FAI CRESCERE IL TUO STUDIO GRAZIE AI MODULI CHE INTEGRANO E COMPLETANO LA PIATTAFORMA

All’interno di PassStore, il market on-line di Passepartout, sono disponibili una serie di applicazioni create esclusivamente per i gestionali Passepartout per estendere le funzionali base del software gestionale. PassStore è accessibile da qualsiasi dispositivo ed è dotato di una funzione di ricerca che consente di selezionare App per argomenti, settori ed attività commerciali come ad esempio CRM, Raccolta ordini, Antiriciclaggio, Tesoreria, Packing List e molto altro ancora.